Hai già scelto il tuo abito da sposa?

9 Luglio 2018     § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § §

Foto: Photo27_Diego Taroni

 

ALCUNI CONSIGLI PER SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA

Ci sono spose che hanno già le idee molto chiare riguardo al loro abito da sposa (Corinne qui in foto , una “mia” sposa, ad esempio sapeva perfettamente da anni quale sarebbe stato il suo abito, non aveva alcun dubbio) mentre altre si devono armare di buona volontà e pazienza per trovarlo.

1

Vediamo insieme quali possono essere alcuni consigli per scegliere l’abito dei vostri sogni, quello che sentite essere fatto proprio per voi.

⚜ iniziare con riviste di settore, siti di stilisti, blog italiani o stranieri, oppure facendovi ispirare anche dai social come Instagram o Pinterest (https://it.pinterest.com/gretaamadori/beautiful-brides/).

3

⚜ capire se per voi è più importante attenervi ad un certo budget che vi siete prefissate oppure avere il vostro abito da sogno .

2

⚜ preferite che il vostro sia un capo unico, quindi disegnato esclusivamente per voi, oppure può andar bene un abito da collezione?

5

⚜ avete già in mente lo stile/tema del vostro matrimonio o avete già scelto la location? L’ideale sarebbe scegliere un abito in base al luogo del ricevimento. Decorazioni, abiti, dettagli dovrebbe essere tutti in sintonia .. Ad esempio un abito da principessa sarebbe poco adatto per un ricevimento in agriturismo.

6

⚜ l’abito da sposa idealmente andrebbe scelto circa 9 mesi prima del matrimonio anche se al giorno d’oggi i tempi si sono ristretti. Fate però attenzione perché se avete deciso per un abito su misura, dovete considerare i tempi di realizzazione dello stilista o della sarta.

160625_Image_0035Foto: Matteo Cuzzola

La scelta dell’abito è davvero un passo importante.

Oltre alla mamma, all’amica, alla suocera, avere al vostro fianco una professionista esperta che ha compreso perfettamente i vostri desideri e che quindi possa consigliarvi e indirizzarvi allo stilista, l’atelier o sarta più adatti per voi, può fare la differenza… in termini di tempo ma soprattutto di soddisfazione.

Ogni professionista ha le sue competenze. Una wedding planner è quel valore aggiunto che vi permetterebbe di realizzare il vostro sogno così come lo immaginate.

E ricordate, per EXTRAordinario la cosa importante è:

IMG_3246

 

Un caro saluto

La vostra Wedding Planner

Greta

  /