Cosa chiedere alla Location !!

27 Giugno 2018     § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § § §

QUALI SONO LE PRIME DOMANDE FONDAMENTALI DA PORRE ALLE LOCATION CHE ANDRETE A VISITARE?  

 

Cari Sposi,

una volta fissata la data del vostro matrimonio, una delle prime cose a cui dovrete pensare è la scelta della LOCATION.

Inizierete a fare dei sopralluoghi, a volte numerosi, alla ricerca del luogo perfetto per il vostro giorno speciale.

Oltre a soffermarvi sull’aspetto esteriore, dovrete porre attenzione ad alcuni aspetti fondamentali.

Qui di seguito vi suggerisco alcune domande importanti da porre per poter avere tutti gli elementi necessari per poter finalmente scegliere perché trovare il luogo perfetto è davvero una delle più grandi sfide che le coppie di sposi affrontano 😉

1

1. Ci sono limiti orari?

E’ sempre importante capire se la location vi pone dei vincoli orari . Sarebbe una brutta sopresa scoprirlo una volta che si è immaginato o già organizzato la timeline della giornata.

 

2. Quali spazi sono accessibili?

Dovete capire se la location che state scegliendo sarà in esclusiva per il vostro matrimonio, oppure se ci saranno degli spazi accessibili e altri no, o se ci saranno dei matrimoni in contemporanea.

 

3. Che tipo di attrezzatura viene fornita?

Capire esattamente cosa fornisce la location (tavoli, sedie, arredamenti, impianto audio, luci, etc) per non avere sorprese all’ultimo momento sia in termini di ricerca sia in termini di costi che potrebbero lievitare notevolmente.

3

4. Fino a che ora è possibile fare rumore / suonare la musica?

Non sottovalutate questo aspetto perché per i matrimoni serali spesso si arriva al taglio della torta che è già molto tardi. Sarebbe molto antipatico se poi il vostro desiderio fosse quello di scatenarvi in danze e la location vi desse la possibilità di ballare solo per poco tempo.

 

5. Ci sono spazi disponibili per prepararsi?

Se avete il desiderio di prepararvi in location per essere più comodi, verificate se ci sono delle stanze dedicate e fatevi subito dire se sono incluse nel costo della location o se hanno un costo extra.

Molto spesso anche alcuni fornitori hanno necessità di avere uno spazio per prepararsi, per questo motivo sarà utile avere fin da subito queste informazioni.

 

6. Ci sono delle limitazioni?

Ci sono limiti in termini di arredamento o decorazioni ad esempio? Fatevi specificare questa voce. Ad esempio in alcune location non sono permesse le candele, oppure i fuochi d’artificio, oppure le lanterne cinesi, etc ..

4

7. Cosa è incluso e non incluso?

Fatevi mettere per iscritto e in modo chiaro cosa è incluso nel costo comunicato e cosa è escluso con i relativi costi extra per non avere brutte sorprese una volta firmato il contratto.

 

8. Penali di cancellazione e condizioni di pagamento

Farsi specificare subito quali sono le penali di cancellazione e le condizioni di pagamento (acconti e saldo)

 

Il mio consiglio:

Affidatevi ad una wedding planner esperta che, oltre a conoscere e consigliarvi un ventaglio di location che potrebbero essere più in linea con i vostri desideri senza che voi impazziate nella ricerca, sappia identificare i punti di forza e i punti di debolezza e sappia valutare subito se ci possono essere delle criticità rispetto a ciò che volete realizzare, non perdendo mai d’occhio il vostro budget.

Ogni professionista ha le sue competenze. Una wedding planner è quel valore aggiunto che vi permetterebbe di realizzare il vostro sogno così come lo immaginate.

E ricordate, per EXTRAordinario la cosa importante è:

– STRESS

+ SORRISI

+ AMORE

2

 

Un caro saluto

La vostra Wedding Planner

Greta

  /