Il Battesimo della Piccola Tea

31 ottobre 2015     § § § § § § § § § § § § § §

08 (FILEminimizer)

Per il battesimo della piccola Tea, noi di EXTRAordinario, ci siamo proprio divertiti.
Le parole d’ordine sono state semplicità e sobrietà ma anche originalità.
Un giornata tra pochi intimi, senza voglia di strafare …

Ma come si poteva cogliere nel segno evitando la banalità?
Giocando con il suo nome, ovviamente! Tea infatti in inglese significa “the”.

09 (FILEminimizer)
Questa idea ci ha stuzzicato fin da subito e quindi abbiamo pensato di impostare tutto il battesimo di questa piccola principessa su questo tema: inviti, bigliettini, segnaposto, menu, ma non solo…

IMG_1698 (FILEminimizer)

Non volevamo che le bomboniere di Tea fossero il classico e banale oggettino che, inevitabilmente,viene dimenticato in fondo ad un cassetto o che si lascia su una mensola a prendere polvere magari senza ricordare in quale occasione ci è stato regalato o peggio ancora che si ricicla per un regalo. Volevamo che il ricordo di un momento così importante fosse per gli ospiti qualcosa di pratico, che restasse per sempre e che al tempo stesso ricordasse ad ogni utilizzo la piccola Tea.

Chi in casa sua non ha almeno una confezione di the per sé o da offrire agli ospiti?
Io ne ho un pensile della cucina pieno, tutti i profumi e gusti possibili e immaginabili. Dal classico the per la colazione, alle tisana per la sera, fino alle camomille aromatizzate con le spezie. Il The è uno di quelle cose che, anche se non piacciono, non mancano mai in una dispensa.
Bene …allora abbiamo pensato di regalare come bomboniere delle scatole porta the; quelle poetiche cassettine in legno con ben visibile la parola TEA, alcune addirittura con scritto “I love Tea”.

Geniale, no?

E per l’occasione, abbiamo chiesto ad Argilla Colori di realizzare a mano delle piccole e deliziose teiere rosa in argilla da utilizzare per il confezionamento delle bomboniere.

05 (FILEminimizer)

11 (FILEminimizer)

Per l’allestimento floreale del tavolo imperiale è stata utilizzata la bellissima collezione di teiere della nonna con semplici composizioni di fiori di colore rosa. Tutto molto semplice e delicato, ma ben curato.

12 (FILEminimizer)

15 (FILEminimizer) 13 (FILEminimizer) 14 (FILEminimizer)

E come clou della festa, un’incredibile torta firmata Lallabycakes – cake designer.

Anche qui il tema del “the” e la presenza della teiera non potevano mancare.

Una torta davvero scenografica, non solo bellissima, ma anche molto buona, accompagnata da macarons e brownies per accontentare i gusti di tutti.

18 (FILEminimizer)

Da contorno a questa torta meravigliosa, la mini confettata sempre ricreata con il servizio da the antico della nonna.

17 (FILEminimizer)

Cosa ve ne pare?

Vi è piaciuta l’idea?

Se volete realizzare qualcosa di originale per la vostra festa o evento privato, per un’occasione speciale, noi saremo felicissimi di creare qualcosa di unico per voi!

A presto!
Greta

  /